Visite: 2585

Dal 4 al 28 gennaio 2022. Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2022/2023.

A partire dalle 8.00 del 4 gennaio fino alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Ma già a partire dalle 9.00 del 20 dicembre 2021 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Registrazione sul portale
Apertura Iscrizioni Online
Chiusura Iscrizioni Online

Come fare per...

Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.

Step 1
Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
Step 2
Registrarsi sul sito web: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

logo spid

La registrazione avviene nelle seguenti fasi:
a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.

Step 3
Effettuare l'accesso al sito e procedere con le iscrizioni

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dal 4 gennaio 2021 al 28 gennaio 2022.

Dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta.

Questi che riportiamo sotto sono i codici meccanografici dell'Istituto Superiore di Istruzione Grazio Cossali necessari per le iscrizioni On-line:

Indirizzo di studioCodice Meccanografico

Informatica e Telecomunicazioni - Articolazione Informatica

IT Informatico

BSTF013014

Amministrazione, Finanza e Marketing - AFM

BSTD01301T

Costruzioni, Ambiente e Territorio - CAT

BSTD01301T

Liceo Scientifico

Liceo Linguistico

Liceo Delle Scienze Umane

BSPS013012

Manutenzione e Assistenza Tecnica

Riparatore Dei Veicoli A Motore

BSRI013017

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.

Per qualunque difficoltà rivolgersi direttamente alla scuola, segreteria alunni Sig.ra Mariangela - tel. 030 941027 e_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I dati della scuola in una app

Se vuoi leggere dal tuo smartphone o tablet i dati generali riguardanti la nostra scuola, potrai utilizzare il QRCode di seguito pubblicato

BSIS01300G qrcode

oppure accedere direttamente tramite questo link: Clicca e Informati.

Le attività di orientamento dell’Istituto, sono rivolte agli studenti che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie (orientamento in entrata) e agli studenti dell’ultimo anno (orientamento in uscita). L’orientamento in entrata prevede: giornate di open day dell’Istituto a distanza, incontri con le scuole secondarie di primo grado da parte del referente nonché da un virtual tour per conoscere l’Istituto.