"Solide basi per crescere"

Il progetto "Solide basi per crescere" nasce per supportare gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Cossali”, in particolare quelli del biennio, nell’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare al meglio il percorso scolastico e conseguire il successo formativo. La proposta formativa si snoda in due macro aree: la prima, di natura umanistica, prevede un primo modulo finalizzato all’acquisizione delle competenze di lettura e un secondo modulo a sostegno della scrittura e dell’acquisizione di un metodo di studio autonomo ed efficace; la seconda area, di natura scientifica, prevede un modulo di scienze, interamente pensato in laboratorio con metodologie di ricerca-azione, e un modulo di matematica, ideato come laboratorio operativo sull’analisi di oggetti matematici reali e finalizzato al miglioramento delle abilità di problem solving.
I moduli nascono dallo studio degli obiettivi che la scuola si propone di raggiungere nei prossimi tre anni, come specificato nel RAV e nel PTOF; per questa ragione la proposta sarà finalizzata principalmente all’adozione di pratiche e strategie didattiche che favoriscano l’educazione tra pari e l’apprendimento cooperativo per potenziare la motivazione allo studio.

Allegati:

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Circolare_n._109.pdf)Circolare_n._109.pdfAvviso agli alunni. Aperte le iscrizione ai moduli PON - "Solide Basi Per Crescere".136 kB
Scarica questo file (Graduatoria.rar)Graduatoria.rarGraduatoria Esperti, Tutor3018 kB
Scarica questo file (BANDO_TUTOR_PON.pdf)BANDO_TUTOR_PON.pdf Avviso di selezione esperto Tutor2161 kB
Scarica questo file (BANDO_ESPERTI_PON.pdf)BANDO_ESPERTI_PON.pdfAvviso di selezione Docente Formatore2760 kB
Scarica questo file (Disseminazione_PON_Solide_basi_per_crescere.pdf)Disseminazione_PON_Solide_basi_per_crescere.pdfDisseminazione147 kB