Comunicazione

In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero Della Salute, Regione Lombardia e AT Brescia si comunica che da domani fino a domenica 1 marzo 2020 l'I.I.S. Cossali resterà chiuso, anche con riferimento al servizio del personale ATA.

Si precisa che sono sospese le attività di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro). Viaggi di istruzione e visite culturali sono sospese fino al 15 marzo 2020.

Download Ordinanza-zona-gialla-v2-1.pdf

Download DPCM 25 febbraio 2020.pdf

Comunicazione

Si informa che sono sospese le lezioni degli Istituti di ogni ordine e grado della Regione Lombardia fino al giorno 8 marzo 2020.

Resteranno inoltre sospese, come già precedentemente comunicato, le attività di PCTO, così come viaggi di istruzione e visite culturali.

Fino al termine della sospensione delle lezioni i docenti sono invitati a servirsi del registro elettronico o di altro strumento eventualmente concordato con il proprio Consiglio di Classe per permettere agli studenti di continuare con regolarità l’attività di apprendimento.

Si invitano studenti e famiglie a consultare il registro elettronico per tutte le comunicazioni dei docenti relative alle iniziative di didattica a distanza.

Link AT Brescia

Comunicazione

Si comunica che in conformità con il DPCM 26 aprile 2020 presso l’Istituto Cossali le lezioni, le attività di PCTO, viaggi di istruzione e visite culturali sono sospese.

Sono attivate modalità di didattica a distanza.

Studenti e famiglie sono invitate a consultare il sito istituzionale e il registro elettronico.

Download DPCM-26-APRILE-2020.pdf

Giornata della Memoria

locandinasciesopolo2020

25 gennaio 2020 – dalle 10.15 alle 12.00
Presso l’Auditorium dell’I.I.S. G. Cossali

verrà presentata la storia di Sciesopoli, con la proiezione di un video-documentario e a seguire la relazione di Bernardino Pasinelli
L’incontro è aperto alla cittadinanza

Download locandina.pdf

Progetto: "Lotta al Doping"

fia

Il 10 e il 24 gennaio 2020 – dalle 10.10 alle 12.00

Presso l’auditorium dell’I.I.S. G. Cossali

il dottZanetti Lorenzetti Alberto, in collaborazione con la FIDAL, terrà una conferenza per sensibilizzare gli studenti di quarta su uno dei principali problemi del nostro sport: il doping

Le classi quarte parteciperanno con il seguente calendario:

Venerdì 10 gennaio
4^A AFM, 4^B AFM, 4^A OM, 4^A IT , 4^A LING

Venerdì 24 gennaio

4^B IT, 4^A LSU, 4^A RVM, 4^A SCI, 4^B SCI

Comunicazione del D.S. agli studenti e alle famiglie

archivigenitori

Vista l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del contagio da Coronavirus e il protrarsi della sospensione delle attività didattiche, ricordo agli studenti e alle loro famiglie che i docenti dell’Istituto “Cossali” hanno attivato modalità di didattica a distanza.

Gli studenti sono tenuti a rispettare le indicazioni di studio e le consegne didattiche fornite dai docenti nell’ambito delle suddette attività. Si ricorda che i docenti potranno procedere a forme di valutazione che tengano conto dell’eccezionalità del momento.
Siamo tutti consapevoli che l’obbiettivo è quello di motivare gli studenti per garantire loro un rientro sereno a scuola.
L’Istituto è in stato di sorveglianza sanitaria secondo quanto previsto dalle norme in materia; pertanto sono affisse nei locali le indicazioni fornite dal Ministero della Salute per prevenire il contagio da Covid-19.  L’orario di apertura dell’Istituto fino al 14 marzo 2020 sarà dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Tuttavia si raccomanda di utilizzare i canali di comunicazione a distanza, evitando gli accessi in presenza.
Il servizio di segreteria funzionerà con accesso telefonico e telematico agli indirizzi istituzionali presenti nella sezione “Contatti” del sito della scuola. Si prega di limitare i contatti ai casi di indifferibile necessità per consentire un ordinato svolgimento delle attività amministrative.
Si conferma che tutti i viaggi di istruzione sono sospesi fino al 3 aprile 2020; informazioni dettagliate in merito alla tempistica dei rimborsi delle quote alle famiglie verranno fornite successivamente.
Stiamo vivendo una situazione del tutto nuova che richiede impegno e attenzione da parte di tutti.
Con l’augurio di un rapido ritorno alla normalità vi saluto cordialmente.

Prof. Luca Alessandri

Download circolare n. 343.pdf

Copyright © 2014. I.I.S. "Grazio Cossali" - Orzinuovi - Via Milano, 83 tel. 030/941027 - 030/941220