Comunicazione

In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero Della Salute, Regione Lombardia e AT Brescia si comunica che da domani fino a domenica 1 marzo 2020 l'I.I.S. Cossali resterà chiuso, anche con riferimento al servizio del personale ATA.

Si precisa che sono sospese le attività di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro). Viaggi di istruzione e visite culturali sono sospese fino al 15 marzo 2020.

Download Ordinanza-zona-gialla-v2-1.pdf

Download DPCM 25 febbraio 2020.pdf

Comunicazione

Si informa che sono sospese le lezioni degli Istituti di ogni ordine e grado della Regione Lombardia fino al giorno 8 marzo 2020.

Resteranno inoltre sospese, come già precedentemente comunicato, le attività di PCTO, così come viaggi di istruzione e visite culturali.

Fino al termine della sospensione delle lezioni i docenti sono invitati a servirsi del registro elettronico o di altro strumento eventualmente concordato con il proprio Consiglio di Classe per permettere agli studenti di continuare con regolarità l’attività di apprendimento.

Si invitano studenti e famiglie a consultare il registro elettronico per tutte le comunicazioni dei docenti relative alle iniziative di didattica a distanza.

Link AT Brescia

Giornata della Memoria

locandinasciesopolo2020

25 gennaio 2020 – dalle 10.15 alle 12.00
Presso l’Auditorium dell’I.I.S. G. Cossali

verrà presentata la storia di Sciesopoli, con la proiezione di un video-documentario e a seguire la relazione di Bernardino Pasinelli
L’incontro è aperto alla cittadinanza

Download locandina.pdf

Progetto: "Lotta al Doping"

fia

Il 10 e il 24 gennaio 2020 – dalle 10.10 alle 12.00

Presso l’auditorium dell’I.I.S. G. Cossali

il dottZanetti Lorenzetti Alberto, in collaborazione con la FIDAL, terrà una conferenza per sensibilizzare gli studenti di quarta su uno dei principali problemi del nostro sport: il doping

Le classi quarte parteciperanno con il seguente calendario:

Venerdì 10 gennaio
4^A AFM, 4^B AFM, 4^A OM, 4^A IT , 4^A LING

Venerdì 24 gennaio

4^B IT, 4^A LSU, 4^A RVM, 4^A SCI, 4^B SCI

Sospensione attività didattica

nataleLe attività didattiche saranno sospese da Lunedì 23 Dicembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020.

Il Dirigente Scolastico Prof. Luca Alessandri porge a tutto il personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie i migliori auguri di Buone Feste.

Parliamo di Scienza 2019/2020

Conferenza Scienze 2019 2020

Mercoledì 20 novembre 2019 con l’intervento del prof. Renato Bruni, prof. associato in Botanica e Biologia Farmaceutica presso l'Università degli Studi di Parma inizia il ciclo di conferenze organizzato dai docenti di Scienze dell’Istituto Cossali nell’ambito del progetto “Parliamo di Scienza 2019-20”.  Download calendario.pdf

Copyright © 2014. I.I.S. "Grazio Cossali" - Orzinuovi - Via Milano, 83 tel. 030/941027 - 030/941220